ARCHIDRAMA

“ArchiDrama – Architetture teatrali per lo sviluppo territoriale”

archidrama_definitivo

è un’ associazione culturale che opera prevalentemente nel territorio regionale siciliano

ArchiDrama si occupa dell' ideazione, organizzazione e promozione di iniziative ed eventi artistico - culturali rivolti allo sviluppo della comunità e alla valorizzazione del territorio e dei beni culturali in esso posti ad essere.   

ArchiDrama intende l’Arte come quel patrimonio emozionale di cui ogni individuo è latore e che ogni individuo può esprimere e socializzare attraverso i linguaggi artistici da lui ritenuti più affini. Crede inoltre nell’Arte come strumento di costruzione di una società civile organizzata, responsabile, propositiva. 

Persegue lo scopo di sperimentare nuove forme di sostentamento per l’ Arte,  la Cultura e il Turismo, volte in particolare alla formula del “turismo culturale”.   

E' costituita da professionisti che operano nel campo teatrale, della danza, della musica e del turismo culturale.  

Attraverso le proprie proposte ArchiDrama intende porre l’ attenzione sulla capacità che ha l’Arte di valorizzare le risorse materiali ed immateriali di un territorio con particolare riguardo ai beni culturali. 
ArchiDrama opera affinché questi ultimi possano essere vissuti, con l’adeguato rispetto, come luoghi di fruizione per manifestazioni artistico - culturali; iniziative mirate che possano restituire una maggiore visibilità al bene stesso, indurre alla riscoperta del suo territorio e favorire la permanenza nello stesso da parte dei giovani stimolando la nascita di attività economiche prevalentemente a carattere turistico.   


Cookie-Policy